PASSIONE PER IL VERDE

L’ARTE DELLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE.
DAL 1953

La città di Pistoia è riconosciuta in tutto il mondo come la capitale del verde: le sue piante sono molto più vigorose, di natura più robusta e di altissima qualità. In questo territorio dal microclima unico nei secoli si è sviluppata l’arte del giardinaggio e della coltivazione delle piante.
Ed è qui che nel 1953 Lidiano Zelari iniziò l’attività tradizionale di ortovivaismo nell’azienda agraria di modeste dimensioni fondata dal padre Nello

Oggi Zelari Piante vanta 80 ettari di produzione a vivaio tradizionale e piante in contenitore ed esporta le piante in tutta l’Eurasia.

Da quattro generazioni la famiglia Zelari lavora con la stessa passione e impegno tramandando quel saper fare di antica tradizione unito alle migliori tecnologie innovative in continuo progresso.

Una crescita in costante evoluzione per rispondere a tutti i requisiti di produzione che si inseriscono nel contesto attuale di sostenibilità.

Un team altamente professionale al servizio di ogni singolo cliente. Per modulare l’offerta in base ad ogni specifica esigenza: una relazione win-win basata su valori saldi di fiducia, di rispetto e di trasparenza.

I NUMERI DI ZELARI

ANNO DI
FONDAZIONE
0
ETTARI DI
PRODUZIONE
0
PAESI CHE
CI HANNO SCELTO
0
ANNI DI ESPERIENZA
DI EXPORT
dal 0
REFERENZE
 
0
MERCATI PRINCIPALI*

1 UK (oltre il 50%) con una penetrazione capillare su tutto il territorio

2 Francia/benelux in la collaborazione con le insegne leader del settore Garden Center centralizzati (35%)

3 Italia 10% con collocamento delle nostre piante nelle realizzazioni più importanti al livello nazionale

Zelari piante rappresenta oggi, per i mercati europei, un’azienda di riferimento

*Zelari concentra la sua esportazione in questi tre key market, ma ha saputo anche varcare le frontiere dell’UE esportando in Macedonia, Montenegro, Crimea, Polonia, Giordania, Algeria, Kazhakistan e Azerbaijan